Cena tra amici;in tutto siamo in tre;
ci ritorno dopo mesi, da quando me lo avevano fatto conoscere una coppia di amici.
Location deliziosa,con personale disponibile,rispettoso dei tempi tra una portata e l'altra e perfetto per scambiare quelle 4 chiacchiere che non fanno mai male ( se pensiamo a quei posti in cui ti portano da mangiare tipo mangiatoia in continuo! );
ci deliziano da subito con un antipastino-assaggio: cotechino, mostarda di cipolle e purè di patate ( optimum! )
seguiamo con un tris di primi: tortelli con pecorino di fossa, gnocchi al formaggio e mezzemaniche al cinghiale.
Porzioni abbondanti per tutti e tre!
a seguire: bis di secondi ( eravamo affamati sì ), fatto da guanciale di maiale all'aceto e baccalà fritto ( sì, proprio baccalà ed anche buono ).
Poi assaggini dolci della casa ( buonissimi, sopratutto il pistacchio ), caffè ed ammazzacaffè ( questi fatti in casa: grappa e nocino ).
Il vino era un bel rosso secco di 14 gradi.
Tenendo presente la bontà dei prodotti ( si riesce davvero a distinguere il gusto di ogni portata e dei singoli ingredienti della stessa ), il fatto che si tratta di prodotti biologici e che si sta veramente bene in quel posto lo consiglio a chiunque.
Il conto di meno di 90 euro in totale per tre persone ( ma si è mangiato davvero tanto...credetemi! ) ci spinge a farci anche qualche km in più da Modena per raggiungere questo posto situato su una collinetta di Monteveglio.
p.s.:il caro vecchio tomtom vi porta a destinazione e cmq impossibile non trovarlo!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
03/03/2010
Bella mangiatina, bravi