Curioso di provare questo locale, di cui avevo tanto sentito parlare, decidiamo di visitarlo sabato sera. Il fatto che sia un po' fuori mano, non risulta essere un problema. Quanto meno per un castelfranchese: dieci minuti di auto da Castelfranco Emilia, ergo, di fatto più comodo che andare a Modena...peraltro senza problemi di parcheggio!!
Il locale
Ampio parcheggio, il locale è davvero grazioso: travi in legno e muri con colori caldi, rendono l'ambiente intimo e accogliente. Giusta distanza tra i tavoli, il locale si riempierà ma non darà l'impressione di essere "soffocati" e la possibilità di dialogare con il commensale non sarà mai compressa.
Cibo
Prendo una pizza quattro stagioni. Attesa nella media. La pizza ha un'ottimo impasto: lo stile è quello napoletano, ma con bordi sottili. Il condimento è abbondante (fondamentale in una quattro stagioni!) e di qualità. Prendiamo anche una pizza dolce, da dividere in due, con crema al pistacchio e nocciola. Originale e golosa. Anche in questo caso non si lesina sulla quantità delle creme... Da bere un litro di acqua diviso in due.
Servizio
Premessa: il locale è gestito da una coperativa sociale finalizzata a far lavorare persone con diverse disabilità. Se non sapessi della storia del locale, non me ne sarei accorto. In sala siamo accolti da una gentilissima cameriera che, pur non avendo una preparazione professionale, è di fatto molto accorta.
Conclusioni
Ottimo rapporto qualità prezzo. I cinque cappelli sono meritati in quanto, pensare che tutta l'organizzazione sia partita da un gruppo di volontari e il risultato raggiunto, a mio avviso meritano il maggiore punteggio. Da provare assolutamente!!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
04/01/2015